sabato 13 settembre 2008

GP MONZA 2008 - Grandi emozioni già dal sabato!

HAMILTON

Un errore nella scelta delle gomme e la pioggia. Queste, per Lewis Hamilton, le motivazioni del quindicesimo posto in qualifica a Monza. Riferendosi alle inclementi condizioni meteorologiche, l'inglese ha spiegato di avere 'sbagliato le gomme' all'inizio dei giri di qualificazione e, poi, di avere tentato il giro veloce 'nel momento in cui non era possibile' a causa della forte pioggia e del traffico in pista.

RAIKKONEN
E' stato un errore alla curva Ascari a compromettere la qualifica di Kimi Raikkonen, 14/o al Gp di Monza. Lo ha ammesso lo stesso pilota. 'Con questo tempo - ha detto - era difficile correre. Nel giro giusto ho fatto un errore all'uscita Ascari che mi ha compromesso il tempo. Il giro era buono. E poi - ha aggiunto - sono sempre uscito al giro sbagliato'. Anche domani non sarà facile: 'Vediamo cosa accadrà il tempo - ha spiegato il finlandese - e' un'incognita importante'.

MASSA
La qualifica al sesto posto per il Gran Premio di Monza e' 'la migliore possibile' secondo Felipe Massa. 'Non siamo Superman - ha affermato al termine della sessione - le condizioni erano difficili per tutti. Ho ottenuto la migliore posizione che potevo. Non era facile trovare il posto giusto senza traffico in pista, c'era aquaplaning'. A consolare il ferrarista la posizione ottenuta da Hamilton, due punti avanti nel Mondiale, che e' in ottava fila.

VETTEL
Sebastian Vettel quasi non ci crede e sprizza felicita' ed entusiasmo per la sua prima pole della carriera ottenuta sulla pista di Monza. 'Oggi abbiamo indovinato tutto - ha detto il pilota tedesco - Le condizioni erano difficili, c'era tanta acqua, ma abbiamo fatto un buon lavoro e centrato un buon equilibrio. Abbiamo fatto il massimo delle nostre possibilita': scherzavo con i meccanici, 'se oggi piove faccio la pole-position'. Tutti si danno da fare e lavorano con passione: e' incredibile'.

Nessun commento: